Coronavirus: da venerdì 8 a domenica 10 maggio sanzionate 16 persone su 315 controlli

Da venerdì 8 a domenica 10 maggio sono state 194 le persone controllate nell’ambito dell’attività di vigilanza del rispetto delle disposizioni per contenere l’emergenza Coronavirus. Di queste 86 erano a piedi mentre 104 a bordo di veicoli.
Sono stati, invece, 121 gli esercizi pubblici e attività commerciali oggetto di verifiche.

Gli agenti hanno elevato complessivamente 16 sanzioni: 6 a pedoni trovati privi del dispositivo di protezione individuale (mascherina), 4 per mancato rispetto del divieto di assembramento, 4 per spostamenti in auto non giustificati mentre 2 persone sono state sorprese mentre erano sedute su una panchina in un’area verde. Nessuna violazione è stata, invece, riscontrata dagli agenti tra le attività commerciali e gli esercizi pubblici controllati.

Per quanto riguarda gli accertamenti effettuati venerdì 8 maggio dalla polizia locale, sono stati 129 i controlli eseguiti. 9 persone erano a piedi mentre 56 a bordo di veicoli; sono, invece, a 61 gli esercizi pubblici e attività commerciali oggetto di verifiche.
Gli agenti hanno sanzionato 12 persone: 4 in quanto circolavano in auto senza giustificato motivo, altre 4 per violazione del divieto di assembramento, 2 pedoni in quanto privi di mascherina, 2 persone, infine, in quanto erano sedute su una panchina nell’area verde di via Giuriato.

Sabato 9 maggio su 135 controlli, 47 hanno riguardato persone a piedi mentre 36 conducenti di veicoli. Sono 52, invece, gli esercizi pubblici e attività commerciali controllati. L’unica violazione riscontrata dagli agenti ha riguardato un pedone che circolava privo di mascherina.

Domenica 10 maggio, infine, su 51 accertamenti effettuati dagli agenti, 30 persone erano a piedi mentre 12 a bordo di veicoli; 8 gli esercizi pubblici e attività commerciali oggetto di verifiche.
Gli agenti hanno elevato 3 sanzioni a carico di persone che circolavano a piedi senza dispositivo di protezione individuale.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us