Dati statistici giochi d’azzardo in Verona e Provincia

In allegato vengono presentati i dati statistici relativi alle macchinette da gioco d’azzardo dal 2011 al 2018 nel Comune di Verona e Provincia, con una piccola legenda in premessa.

Premessa
Viene data sinteticamente una chiave di lettura dei dati statistici presentati.

Dati statistici Anno 2019
Vengono forniti i dati comunicati dall’ADM relativi alle macchinette da gioco in esercizio con il dato del “giocato fisico” e per la prima volta anche i dati dei giochi di cui al c.7, che non sono considerati azzardo (giochi di intrattenimento tipo gru, pesche, ecc..);  Lotterie Nazionali fornisce i dati relativi ai Gratta e Vinci e alle Lottere Tradizionali (es. Lotteria Italia)

Dati statistici Anno 2018
Vengono forniti i dati, comunicati dall’ADM e Lotterie Nazionali, relativi alle macchinette da gioco in esercizio e il numero dei tagliandi “Gratta e Vinci” distribuiti con relativo importo totale.

Dati statistici Anno 2017
Vengono forniti i dati relativi alle macchinette da gioco in esercizio e il numero dei tagliandi “Gratta e Vinci” distribuiti con relativo importo totale.

Dati statistici Anno 2016
Vengono forniti i dati relativi alle macchinette da gioco in esercizio e il numero dei tagliandi “Gratta e Vinci” distribuiti con relativo importo totale.

Dati statistici Anno 2015
Vengono forniti i dati relativi alle macchinette da gioco in esercizio, il numero delle macchinette in magazzino, il numero dei tagliandi “Gratta e vinci” distribuiti e il relativo importo totale. 

Dati statistici Anni 2013-2014
Vengono forniti e confrontati  i dati relativi alle macchinette da gioco e il numero dei tagliandi “Gratta e vinci” distribuiti relativi agli anni 2013 e 2014. 

Dati statistici Anno 2011-2012
Vengono forniti e confrontati  i dati relativi alle macchinette da gioco negli anni 2011 e 2012 e il numero dei tagliandi “Gratta e vinci” distribuiti relativi all’anno 2011.
 

Ultimo aggiornamento: 11/05/2020

(Comune di Verona)

Please follow and like us