“Delirio pandemico. Dialogo sul metodo scientifico ai tempi del Coronavirus”

Errore caricamento immagine.

“Delirio pandemico. Dialogo sul metodo scientifico ai tempi del Coronavirus”

Giovedì 14 maggio 2020 ore 18 in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Accademia dei Concordi:

COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it

Giovedì 14 maggio 2020 ore 18
in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Accademia dei Concordi:
“Delirio pandemico. Dialogo sul metodo scientifico ai tempi del Coronavirus”

“Delirio pandemico. Dialogo sul metodo scientifico ai tempi del Coronavirus” è il titolo dell’incontro che si terrà in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Accademia dei Concordi (https://www.facebook.com/accademiaconcordi/), giovedì 14 maggio, alle ore 18.

Che cos’è scienza? Come si scopre una bufala scientifica? Come si forma una corretta opinione scientifica? Come e chi dovrebbe comunicare i risultati scientifici? La politica deve o non deve ascoltare la scienza? Tutti devono dire la loro sul corona virus? Perché il silenzio è d’oro? Perché è un compito moralmente lodevole smentire i ciarlatani?

Su queste e su molte altre domande inerenti al tema, dialogheranno il prof. Giovanni Boniolo e il prof. Roberto Ragazzoni, il primo filosofo della scienza e presidente della Concordiana, il secondo astronomo e socio accademico. Ad accompagnarli sarà il prof. Andrea Bagno, ingegnere biomedico e, a sua volta, socio accademico, che offrirà alla discussione anche un contributo musicale.

Chi si connetterà potrà assistere e partecipare a un incontro “scanzonato, ma serissimo” su questi temi, nella speranza che il delirio pandemico finisca.

https://www.facebook.com/accademiaconcordi/

L’incontro è promosso dall’Accademia dei Concordi e dal Comune di Rovigo, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura.

Rovigo,  11/05/20
Comunicato n. 399/20

(Comune di Rovigo)

Please follow and like us