Mercoledì 6 maggio: rosario dalla chiesa del Torresino, ore 20.30

Maggio, mese dedicato al lavoro e alla preghiera a Maria, come ha ricordato il vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla, nel messaggio inviato per la festa del primo maggio dal titolo: Mese di maggio: preghiera e lavoro, disponibile all’indirizzo: http://www.diocesipadova.it/mese-di-maggio-preghiera-e-lavoro-il-messaggio/

Un mese che il vescovo Claudio ha voluto “aprire” con la celebrazione della messa dall’ospedale covid di Schiavonia venerdì 1 maggio e che proseguirà con gli appuntamenti della preghiera del rosario (senza partecipazione di fedeli) da alcune chiese e santuari del territorio diocesano nei mercoledì (ore 20.30) e sabato (ore 11) di maggio.

Appuntamenti che saranno trasmessi in diretta sul canale youtube della Diocesi di Padova e in diretta televisiva da Tv7 Azzurra (canale 88).

In ogni occasione verranno ricordati i lavoratori e le lavoratrici di alcuni settori lavorativi particolarmente esposti in questo tempo di emergenza e, nel rispetto delle disposizioni vigenti, saranno presenti alcuni rappresentanti di questi ambiti lavorativi: un modo questo per pregare “per” ma anche “con” i lavoratori.

Il primo appuntamento con la preghiera del rosario è mercoledì 6 maggio, alle ore 20.30. Dalla chiesa di Santa Maria addolorata del Torresino a Padova sarà trasmessa in diretta la preghiera del santo rosario presieduta dal vescovo Claudio Cipolla. In questa “tappa” di preghiera mariana si pregherà per il mondo del lavoro e in particolare per tutte le persone che operano nel mondo dei trasporti di persone e cose: dai conducenti dei mezzi di trasporto pubblico ai macchinisti e operatori ferroviari, dagli autotrasportatori ai rider, senza dimenticare magazzinieri e quanti operano in tutti i comparti della logistica.

La preghiera del rosario sarà a porte chiuse ma la si potrà seguire attraverso i canali social e Youtube della Diocesi di Padova e sul canale 88 del digitale terrestre, Tv7 Azzurra.

 

(Diocesi di Padova)

Please follow and like us