Politica – Finco (LN) e Rizzotto (ZP): “Approvata oggi una nostra legge che conferma il sostegno del Consiglio regionale del Veneto alle politiche di risparmio”

Politica – Finco (LN) e Rizzotto (ZP): “Approvata oggi una nostra legge che conferma il sostegno del Consiglio regionale del Veneto alle politiche di risparmio”

(Arv) Venezia, 12 mag. 2020 – “In un momento di così grande difficoltà per il Veneto e l’Italia, tutti noi, come cittadini e come rappresentanti delle istituzioni, siamo chiamati a fare la nostra parte. Per questo motivo l’approvazione della legge che prevede lo stanziamento delle risorse non spese dai diversi Gruppi consiliari nel corso della Legislatura per far fronte all’emergenza Coronavirus, da noi presentata, dà un segnale importante. Ringraziamo tutti i colleghi che l’hanno sottoscritto e votato. Ancora una volta, evidenziamo con orgoglio l’efficienza del Consiglio regionale del Veneto per il sostengo costante che sta dando al bilancio regionale grazie alle politiche di risparmio e contenimento della spesa”. 

Con queste parole i due presidenti dei gruppi consiliari Lega Nord- Liga Veneta e Zaia Presidente, Nicola Finco (LN) e Silvia Rizzotto (ZP), commentano l’approvazione da parte dell’aula consiliare del loro progetto di legge.

“La legge introduce una modifica alla legge regionale 7 novembre 1984, n. 56 ‘Norme per il funzionamento dei Gruppi consiliari’, consentendo così ai gruppi di restituire, in tutto o in parte, i fondi a propria disposizione per finanziare politiche regionali di contrasto all’emergenza Coronavirus. Questi soldi potranno davvero dare una boccata d’ossigeno alle casse regionali messe a dura prova da questa emergenza sanitaria ed economica. Un modo per esprimere non solo solidarietà a quanti, in questo periodo, sono stati duramente colpiti, ma anche per stimolare il senso di responsabilità che tutti i cittadini – concludono Finco e Rizzotto – devono mostrare nei confronti del prossimo”.

/987

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us