SOLD OUT Vez Junior: dall’11 maggio parte il progetto in streaming di lettura animata per gli adulti che vogliono ricevere consigli per una lettura espressiva

Quale momento migliore per imparare a leggere Ad Alta Voce? La Vez Junior è pronta in streaming dall’11 maggio in diretta streaming ogni lunedì alle ore 17 con un videolaboratorio di lettura animata per gli adulti che vogliono ricevere consigli per una lettura espressiva.

Possiamo andare in libreria, farci consigliare per scegliere un libro che stimoli la fantasia e poi leggere a casa ai nostri figli, interpretando i personaggi in modo da coinvolgerli completamente. Leggendo ad alta voce, miglioriamo il futuro dei nostri figli perchè far leggere i bambini da piccoli, ascoltando la parola scritta, li predispone ad amare i libri da adulti.

E non dimentichiamoci che la lettura attraverso la voce umana evoca anche negli adulti quei luoghi, immagini e suoni che si formano spontaneamente nella nostra mente: come se un amico ti raccontasse all’orecchio una storia e tu, che lo conosci, gli presti il massimo ascolto.

E’ per questo che la Biblioteca Vez Junior dall’11 maggio in diretta streaming su piattaforma Zoom ogni lunedì alle ore 17 ha ideato il videolaboratorio di lettura animata per gli adulti che vogliono ricevere consigli per una lettura espressiva.

A cura di Walter Sabato, Teatrino della Neve: musicista, regista ed attore, conduce corsi e stage sulla formazione dell’attore e sulla vocalità.

Rivolto ad un gruppo di 15 persone che amano leggere ai bambini e suscitare in loro lo stupore di ascoltare una bella storia.

Il corpo e la voce, gli strumenti e gli oggetti, la scelta dei libri e tante altre cose che genitori, nonni, educatori e appassionati potranno scoprire e utilizzare per incantare i più piccoli con la loro lettura. Informazioni ed iscrizioni su
https://bit.ly/leggiadaltavoce
oppure scrivendo a vezjunior@comune.venezia.it

(Comune di Venezia)

Please follow and like us