UniVol – distanti ma formati

UniVol – distanti ma formati

Università del Volontariato Treviso: stiamo tornando!

Da sempre Volontarinsieme- CSV Treviso predilige e sceglie la formazione in presenza, per questo all’avvio dell’emergenza COVID-19 la nostra prima decisione è stata quella di optare per una sospensione delle lezioni in attesa di poterci rivedere nel calore dell’incontro vis a vis. Quello che doveva essere un breve stop si è poi trasformato in una lunga nuova condizione di vita che attraversa ogni suo aspetto: familiare, lavorativo, amicale e anche di volontariato.

Ci siamo quindi presi del tempo per attrezzarci e rimodularci; siamo ora pronti a dare il via ad alcuni seminari online, per accompagnarvi anche in questo particolare momento di vita delle nostre associazioni e mantenere attiva la formazione.
Sarà occasione di sperimentarci, per noi e per voi, in alcune forme di didattica a distanza.

Ricordiamo che i nostri appuntamenti formativi sono completamente gratuiti; per ragioni tecnico-organizzative sono a numero chiuso (max 35 posti) e prevedono la preiscrizione obbligatoria tramite apposita piattaforma. Nel caso di disponibilità posti esaurita, scriveteci a formazione@trevisovolontariato.org . Valuteremo, in base al numero delle segnalazioni, se optare per una riedizione della lezione o l’invito alla visione della registrazione.


Lezioni dal balcone

Il nostro primo modulo formativo sarà dedicato all’emergenza: consigli, accortezze, documenti e qualche idea per ripartire.
Potete partecipare da dove volete e come volete: pc, una tazza di caffè e un blocco per gli appunti… siete pronti!
Ecco gli appuntamenti:

  1. Gestire l’Associazione in tempo di Coronavirus
    a cura di Marilisa Marian – CSV Treviso
    QUANDO: 14 maggio 2020, h 15.00-17.00
    Clicca qui per ISCRIVERTI.
  2. CreAttivi in sicurezza . Kit del volontario e nuove possibilità
    docente in fase di definizione
    QUANDO: 27 maggio 2020, h 16.30-18.00
    Clicca qui per ISCRIVERTI.

IN ALLEGATO: locandina degli appuntamenti

Qualche indicazione utile alla partecipazione.

  • Sarà possibile aderire, solo previa preiscrizione ai link soprariportati; qualche giorno prima del seminario online vi verrà inviato via email il link per la partecipazione.
  • Non è necessario scaricare alcun programma o applicazione sui vostri dispositivi, né è necessaria alcuna registrazione.
  • È preferibile indossare delle cuffiette: sentirete meglio.
  • È preferibile partecipare tramite pc o tablet collegati ad un wifi; dal cellulare o con hotspot la connessione potrebbe essere troppo debole.
  • Non ti preoccupare se per te è tutto nuovo: ti accompagniamo ad ogni passo.

Per informazioni, dubbi o supporto:
formazione@trevisovolontariato.org

(CSV di Treviso)

Please follow and like us