Variazione di bilancio – Fracasso (PD): “Contributi a fondo perduto per le microimprese, c’è l’impegno dell’assessore Roberto Marcato. Aspettiamo proposte concrete”

Variazione di bilancio – Fracasso (PD): “Contributi a fondo perduto per le microimprese, c’è l’impegno dell’assessore Roberto Marcato. Aspettiamo proposte concrete”

(Arv) Venezia, 19 mag. 2020 –  “Dall’assessore allo Sviluppo Economico ed Energia Roberto Marcato c’è l’impegno a inserire i contributi a fondo perduto per le microimprese nella prossima variazione di bilancio. È un’apertura positiva, adesso aspettiamo di poter discutere in Commissione le misure concrete”. A dirlo è Stefano Fracasso, capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale, dopo aver ritirato la mozione, di cui era primo firmatario e sottoscritta da tutta l’opposizione, con cui si impegnava la Giunta, a garantire un sostegno a fondo perduto per microimprese, artigiani, professionisti e persone fisiche con partita Iva.

“Sono realtà che in questi mesi hanno scontato e sconteranno nell’immediato futuro forti difficoltà. Come hanno fatto altre Regioni, dal Piemonte alla Campania – sottolinea il consigliere – credo sia giusto assicurare dei contributi da 2-3mila euro, in particolare a beneficio del piccolo commercio dei centri urbani. In sede di discussione, in data odierna,  l’assessore allo Sviluppo Economico ed Energia Roberto Marcato, ha dichiarato che la misura troverà spazio nel prossimo provvedimento, che la Giunta sta predisponendo per sostenere la ripartenza in Veneto, e quindi abbiamo deciso di ritirare la mozione”, conclude Stefano Fracasso.

/1048

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us