Cronaca – Rizzotto (ZP): “Ho visitato la Futura Serramenti: una bandiera di San Marco con la firma di tutti per ricordare una favola uscita dal nostro Veneto”

Venezia, 8 giu. 2020 – La consigliera regionale Silvia Rizzotto, Capogruppo di Zaia Presidente a palazzo Ferro Fini, ha visitato venerdì scorso la ‘Futura Serramenti’ di Quinto di Treviso, balzata agli onori della cronaca locale per la colletta dei dipendenti a favore del titolare.

“Appena entrata per incontrare Sergio e i suoi operai, mi ha colpito un cartellone con dei volti, le facce di tutti i dipendenti dell’azienda, con il loro nome: una foto che vale più di mille parole e che spiega perché, in tempi di Coronavirus, in questa azienda il proprietario ha anticipato la cassa integrazione ai 35 dipendenti (un fatto comune anche per altri imprenditori, purtroppo) i quali per lui hanno raccolto 3.000 euro. Un esempio per tutti” – spiega la consigliera regionale – “Grazie all’Amministrazione comunale, Sindaco Sartori in testa, al suo vice, e all’Assessore, ho potuto visitare questa azienda del nostro territorio per sentire dalle voci dei dipendenti l’incredibile storia di solidarietà che li ha visti protagonisti”.

“Troppo spesso, forse per invidia, sentiamo affermare che i veneti sono egoisti e individualisti: Futura Serramenti insegna a tutti che non è così, anzi” – osserva Rizzotto –  “Dove possiamo trovare un imprenditore che anticipa la cassa integrazione a favore degli operai, i quali poi lo ricompensano con una colletta da 3.000 euro?  L’imprenditore ha poi destinato la somma a un fondo per la solidarietà aziendale. Una azienda giovane, dinamica, di alta specializzazione e di grande serietà”.

“La bandiera del Veneto che ho regalato è stata firmata da tutti, proprietario e dipendenti, e verrà conservata in azienda, a memoria di questa meravigliosa storia uscita non da un libro dei sogni ma dal nostro meraviglioso Veneto”, conclude Silvia Rizzotto.

(Lega Nord)

Please follow and like us