ICS Factor, primo meeting rivolto ai giovani tra i 15 e i 30 anni

Al via il progetto europeo “ICS Factor – innovazione, competitività, sostenibilità”, finanziato dal programma Erasmus+, che vede il Comune di Vicenza come ente capofila e la partecipazione di altri 11 comuni della provincia vicentina: Valdagno, Bassano del Grappa, Asiago, Dueville, Arzignano, Lonigo, Montecchio Maggiore, Thiene, Santorso, Schio, Torri di Quartesolo, oltre alla Provincia di Vicenza e a Studio Progetto Soc. Coop. Soc.

ICS Factor è un percorso di dialogo strutturato tra giovani e amministratori locali per valorizzare le eccellenze territoriali e costruire orizzonti di realizzazione giovanile.

Il primo appuntamento del progetto è in programma a Vicenza il 3 luglio 2020 dalle 15 alle 19.30: i giovani tra i 15 e i 30 anni di tutto il territorio provinciale sono invitati a partecipare, per scoprire insieme l’ICS Factor del territorio vicentino e immaginare nuove prospettive per progettare il futuro. In conclusione è in programma un aperitivo in musica offerto ai partecipanti.

Iscrizione: https://bit.ly/ICSfactor

Il progetto prevede un totale di 3 appuntamenti in cui ragazzi e amministratori, guidati da formatori e facilitatori, programmeranno insieme la ricerca delle eccellenze vicentine nei territori e penseranno a come far emergere i giovani che si sono contraddistinti negli ambiti di sport, lavoro e ambiente, contribuendo alla crescita della nostra Provincia.

L’obiettivo principale del progetto è quello di creare un’occasione di incontro tra giovani e referenti istituzionali della provincia di Vicenza, per generare una riflessione che impatti direttamente la dimensione comunitaria e la creazione di futuro, innescando la nascita di nuove opportunità e prospettive per i giovani.

Prevista anche la possibilità di rimborso delle spese di viaggio per chi percorre più di 10 chilometri.

Per maggiori informazioni scrivi a: progetto@giovani.vi.it

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us