La ricerca di lavoro attraverso i social network e le piattaforme digitali

Cos’è

WEBINAR online dedicato all’importanza di cercare lavoro tramite il Web, in particolare con i Social che vengono utilizzati come strumenti chiave nel processo di recruiting. Attraverso le maggiori informazioni che verranno messe a disposizione, i partecipanti diverranno più consapevoli del ruolo di strumenti come Linkedin e di come i recruiter lo utilizzino durante il processo di selezione.

L’incontro online è organizzato in collaborazione con 4job –ESU di Verona. 4job, ufficio placement dell’ESU di Verona, nasce con l’obiettivo di supportare i giovani nella definizione del proprio obiettivo professionale, fornendo al tempo stesso la formazione necessaria per approfondire i possibili percorsi lavorativi ed i contatti con il mondo del lavoro. ESU4job collabora stabilmente con enti locali con l’obiettivo di creare un hub di raccordo tra studenti, neolaureati e le realtà del territorio, per favorire concretamente l’inserimento lavorativo dei giovani. Nonostante i mesi difficili che stiamo vivendo, 4job non si è fermato! Tutte le attività sono state trasferite interamente on line, con oltre 50 iniziative realizzate sul web che hanno riscosso grande successo.

Per chi

 
Gli incontri sono rivolti a persone tra i 18 e i 40 anni. Durante i webinar sarà dato spazio a richieste di informazioni e approfondimenti personalizzati rispetto ai contenuti proposti.

 

Come

Per approfondimenti e per ricevere il link di accesso al WEBINAR (che sarà su piattaforma Skype) puoi contattare il nostro Servizio al numero 045 8078782 oppure via mail alla casella di posta: lavoro@comune.verona.it

Se invece hai già usufruito dei nostri servizi  puoi contattare direttamente il/la tuo/a consulente di riferimento (Paola Busti, Barbara Sangiorgi, Simone De Rosa, Deborah Biazzi).  

Informazioni e contatti

 

Promozione Lavoro

Responsabile: Dott.ssa Miriam Salardi
Via Ponte Aleardi 15 (ingresso anche da Via Macello, 5)
37121 Verona
tel +39 045 807 8782 – fax +39 045 807 8766
e-mail:lavoro@comune.verona.it
PEC: servizi.sociali@pec.comune.verona.it

Dove

Quando

Mercoledì 15 luglio dalle ore 16:00 alle 17:00

Organizzato da

4job-ESU di Verona in collaborazione con il Servizio Promozione Lavoro.

(Comune di Verona)

Please follow and like us