Riapre la piscina di San Pio X, nuova gestione affidata a Aquarea Vicenza

L’assessore Celebron con i nuovi gestori

Riapre da oggi sabato 27 giugno la piscina comunale di San Pio X, la cui nuova gestione è stata affidata fino a settembre a Aquarea Vicenza.

Com’è noto, infatti, la precedente gestione affidata a Piscine di Vicenza era scaduta il 23 marzo, in piena emergenza Covid, senza possibilità di esperire una nuova gara a causa del lockdown.

Fino a fine settembre, con un canone di 2.050 euro e un progetto di gestione e conduzione dell’impianto considerato adeguato, si è aggiudicata la gestione della piscina di San Pio X l’associazione sportiva dilettantistica Aquarea Vicenza.

“A nome dell’amministrazione – dichiara l’assessore allo sport Matteo Celebron che questa mattina ha voluto essere presente alla riapertura dell’impianto – esprimo un ringraziamento speciale ai nuovi gestori e ai collaboratori del Comune che hanno permesso l’apertura della piscina di San Pio X anche quest’anno. L’emergenza Covid ci ha messo di fronte a nuove e difficili sfide, ma la determinazione e la buona volontà ci hanno permesso di ottenere un grande risultato per il quartiere e per la città”. 

 

 

APERTURA PISCINA DI S. PIO X

 

Aquarea Vicenza ASD comunica l’apertura della stagione 2020 delle Piscine Comunali di S. Pio X, in Viale Giuriato n. 103.

 

Open Day: Sabato 27 giugno, dalle ore 09.00 alle ore 20.00.

 

Programma della giornata di apertura:

  • esibizione delle squadre agonistiche di nuoto sincronizzato;

  • allenamento delle squadre di nuoto pinnato;

  • alle ore 11.00: inaugurazione con la presenza di una rappresentanza del Comune di Vicenza;

  • rinfresco secondo le prescrizioni di prevenzione Covid-19, con porzioni individuali;

  • prezzo speciale per l’apertura: euro 5,00.

 

Orari settimanali: – dal lunedì al sabato dalle 09.00 alle 19.30;

– domenica dalle 08.00 alle 20.00.

Aperture serali: dal 1 luglio fino a fine stagione, ogni mercoledì e venerdì fino alle ore 23.00.

Ultimo giorno: domenica 13 settembre 2020 (i centri estivi proseguiranno sino all’inizio delle scuole)

 

Corsi e attività:

  • corsi nuoto bambini e adulti;

  • centri estivi sportivo-ricreativi part-time e tempo pieno (3-13 anni), da lunedì 29 giugno 2020 fino alla riapertura delle scuole;

  • acqua fitness con corsi feriali (promo gratuita nei week end).

 

Tariffe: vedasi listino allegato; riduzione delle quote di ingresso rispetto alla scorsa stagione e alla precedente gestione del 15-20%.

Abbonamenti: sono validi in tutto il circuito impianti di Aquarea Vicenza A.S.D.: piscine coperte di Caldogno e Vicenza est, e piscine scoperte di Caldogno, Cavazzale, Mussolente e S. Pio X.

Agevolazioni abbonamenti: gli ingressi non utilizzati potranno essere consumati negli impianti invernali di Caldogno (VI), Via Torino n. 21 e Vicenza Est, Via L. Zamenhof n. 813, con accessi al nuoto libero o alla sala pesi.

Agevolazioni S. Pio X: gli utenti della Piscina di S. Pio X riceveranno un buono omaggio valido per 3 lezioni, utilizzabile entro il 31.12.2020 negli impianti di Caldogno o Vicenza Est, per prove corsi.

Attività subacquee: la nostra sezione di attività subacquee farà fare prove gratuite sub durante alcuni week end (preferibile la prenotazione).

Nuoto pinnato: la squadra agonistica di nuoto pinnato di Vicenza Est si allenerà nella piscina di S. Pio X e saranno promosse selezioni di giovani per l’inserimento nelle squadre agonistiche di Aquarea Vicenza ASD.

Agevolazioni medici e infermieri: ingresso ridotto per tutta la stagione quale forma di gratitudine per l’impegno profuso durante l’emergenza Covid-19.

 

Per informazioni:
mail: amministrazione.aquarea@gmail.com 
tel. 0444/1321226

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us