SOS VIVAI ITALIANI. DOMANI, 27 GIUGNO DALLE ORE 9.30 COLDIRETTI, AFFI E FEDERFIORI PRESENTANO LA GONDOLA FIORITA IN PIAZZA SAN MARCO

SOS VIVAI ITALIANI. DOMANI, 27 GIUGNO DALLE ORE 9.30 COLDIRETTI, AFFI E FEDERFIORI PRESENTANO LA GONDOLA FIORITA IN PIAZZA SAN MARCO

Sos vivai italiani colpiti dall’emergenza coronavirus

DOMANI, 27 GIUGNO 2020, DALLE ORE 9.30


COLDIRETTI, AFFI E FEDERFIORI 
PRESENTANO

UNA GONDOLA FIORITA IN PIAZZA SAN MARCO

Coldiretti, Affi (Associazione floricoltori e fioristi italiani) e Federfiori hanno scelto Piazza San Marco a Venezia per lanciare l’SOS  vivai colpiti dall’emergenza coronavirus. L’allestimento di una gondola giardino sarà il simbolico appello di ripartenza per vivaisti e floricoltori che DOMANI, 27 GIUGNO DALLE ORE 9.30 proporranno un’installazione fiorita sul Canal Grande per testimoniare il periodo di crisi del settore.  Grazie alla collaborazione con i flower designer, l’appuntamento è organizzato in tutta Italia, da nord a sud, usando statue, scalinate, fontane dei capoluoghi regionali che per 24 ore saranno addobbati con gerbere, margherite, peonie, rose e piante verdi per testimoniare la voglia di ripartenza degli imprenditori dopo un lockdown che ha comportato cancellazioni, disdette di matrimoni, eventi, cerimonie con perdite per milioni di euro.

Le composizioni floreali dell’iniziativa “Ripartiamo con un fiore” sono il grido di dolore – sottolinea la Coldiretti – di un settore strategico per l’economia, il lavoro e la qualità della vita. In Veneto sono 1500 le aziende florovivaistiche che impiegano 50 mila addetti paralizzate dal crollo delle vendite causato dalla pandemia. Una situazione aggravata dalle importazioni dall’estero con esempi di concorrenza sleale quotidiana.

Per l’occasione sarà diffuso l’esclusivo report di Coldiretti su “Il crack dei fiori italiani al tempo del coronavirus” con dati, prospettive e analisi.

(Coldiretti Rovigo)

Please follow and like us