Turismo – Zottis (PD): “Il campeggio di Eraclea non può restare chiuso: l’assessore Caner incontri la proprietà, 150 lavoratori a rischio”

Turismo – Zottis (PD): “Il campeggio di Eraclea non può restare chiuso: l’assessore Caner incontri la proprietà, 150 lavoratori a rischio”

(Arv) Venezia 22 giu. 2020 –   “Non possiamo rassegnarci alla chiusura fino alla prossima estate del campeggio di Eraclea: ci sono 150 persone che rischiano di restare senza lavoro e senza indennità di disoccupazione. A ciò va aggiunto l’indotto: si tratta di una realtà molto importante in termini di presenze turistiche e le ripercussioni sarebbero pesantissime per tutte le attività produttive del territorio. Capiamo le difficoltà legate alle misure di prevenzione e sicurezza sanitaria, ma è possibile ripartire. Chiediamo all’assessore Caner di farsi carico del problema e di incontrare la proprietà affinché si arrivi a un ripensamento”. A dirlo è la Vicecapogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale del Veneto Francesca Zottis che, in una nota, commenta “La scelta dei gestori del campeggio Porto Felice di Eraclea Mare di rinviare l’apertura all’estate 2021 a causa delle restrizioni imposte dalle Linee guida del Governo. Sicuramente non sarà una stagione semplice, soprattutto per la riduzione del numero di turisti in arrivo dall’estero, ma una decisione tanto drastica non la comprendiamo”. “La Regione intervenga – conclude Zottis – per capire se e quali margini ci sono, insieme al commissario straordinario di Eraclea: non possiamo accettare che il campeggio riapra soltanto tra dodici mesi”.

/1316

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us