Cinema all’aperto in tutta la provincia

Da Adria a Canaro, da Rovigo a Lendinara, il cinema all’aperto questa estate rinasce grazie all’impegno di molte associazioni, che quest’anno organizzano proiezioni in tutta sicurezza. Ecco i programmi del cinema all’aperto in vari comuni del territorio.

Adria

In luglio e agosto 2020, il Circolo del Cinema “Mazzacurati” di Adria promuove la rassegna estiva “Cinema sotto le stelle”. Tutte le proiezioni si tengono alle 21.30 ai giardini Zen di Adria, con ingresso da vicolo Prigioni e uscita da via Terranova. E’ consigliata la prenotazione al 353 4098466 o all’ufficio della Pro Loco in piazza Grotto.

Leggi il programma >

Canaro

Il Gruppo giovani parrocchiale di Canaro organizza quattro serate di cinema all’aperto, alle 21.30 in piazza XX settembre a Canaro, in collaborazione con Pro Loco e circolo Acli di Canaro. I posti sono limitati.

Leggi il programma >

Rovigo

Torna il “Cinema in cortile” della Fionda di Davide, cinque appuntamenti per scoprire preziosi film d’autore. Quest’anno la rassegna è dedicata al “Profondo Nord”, storie di un’Europa poco nota. Tutte le proiezioni sono il martedì, alle 21.30 alla Fionda, in viale della Tecnica 10. L’ingresso è gratuito ma bisogna prenotare in anticipo telefonando allo 0425.404323.

Leggi di programma >

Sempre a Rovigo è presente il cineforum estivo “Cineset”. Per chi vuole raggiungere i luoghi delle proiezioni in bicicletta, la Fiab di Rovigo organizza delle pedalate serali tutti i lunedì. Come partecipare >

Lendinara

In luglio e agosto, l’Università Popolare Auser, la Pro Loco e il comune di Lendinara organizzano il cinema all’aperto nel giardino della biblioteca comunale. L’ingresso è gratuito, ma sono previsti un massimo di 60 posti. Il programma prevede proiezioni per i ragazzi e altre per gli adulti

Leggi il programma >

(CSV di Rovigo)

Please follow and like us