Cultura, la presidente del Consiglio Damiano al premio letterario “Città di Mestre”

Si è tenuta questa sera, mercoledì 15 luglio, all’hotel Bologna di Mestre, la presentazione dei tre libri in corso di pubblicazione del premio letterario “Città di Mestre”. Si tratta di un concorso rivolto a tutti gli autori di romanzi inediti della città, di lunghezza variabile tra le 150 e le 250 pagine. La rassegna è organizzata dal comitato “Mestre domani” e dà la possibilità agli autori scelti di essere pubblicati a spese dell’organizzazione. I loro libri vengono inseriti nel circuito bibliotecario nazionale e messi in vendita nelle librerie e sulle piattaforme online. Alla cerimonia, per l’Amministrazione, presente la presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano, insieme al presidente del comitato “Mestre Domani” Ugo Ticozzi.

“Voglio portare a nome dell’amministrazione un ringraziamento al comitato ‘Mestre domani’ per aver pensato a un premio letterario dedicato a Mestre, valorizzando in questo modo sia scrittori emergenti che la stessa città, arricchendone il profilo culturale”. 

Il premio “Città di Mestre” è articolato in due momenti: nella prima parte sono state raccolte le canidature di 25 autori, tra i quali una commissione tecnica ha selezionato i tre destinati alla pubblicazione. Nella seconda fase una giuria popolare è chiamata a scegliere il vincitore finale della rassegna, entro il 31 agosto 2020. Il premiato sarà celebrato in una nuova manifestazione a settembre. I tre romanzi selezionati per la pubblicazione sono “Il segreto della scatola” di Tiziano Inguanotto, “Il profumo delle stelle ” di Roberto Vaccari e “Madonna Americana” di Mariagabriella Licata.

“Faccio le mie congratulazioni in primis a tutti i partecipanti – ha aggiunto Damiano – e in particolare mi complimento con i tre autori selezionati per la pubblicazione delle loro opere. A loro va il mio in bocca al lupo per la scelta del vincitore finale, augurando il successo in libreria ai loro scritti”.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us