Fino al 31 ottobre modifiche alla viabilità di Fondamenta Santa Maria Maggiore a Santa Croce

La Direzione Lavori pubblici rende noto con un’ordinanza che Fondamenta Santa Maria Maggiore a Santa Croce subirà alcune modifiche alla viabilità pedonale per permettere l’esecuzione di lavori di ripristino dei muri di sponda lesionati, esposti a maree e moto ondoso di Rio di Santa Maria Maggiore.

I lavori, che interesseranno circa 110 metri lineari della Fondamenta e del muro di sponda e saranno eseguiti dalle ore 8 alle 18, saranno suddivisi in due fasi:

dal 15 luglio al 31 ottobre 2020
INTERVENTO A – TRATTO EST (dal ponte di S.M. Maggiore a destra lungo il muro
del carcere)
1. Chiusura dell’intero tratto di Fondamenta di Santa Maria Maggiore dal ponte fino al canale, con interdizione al passaggio pedonale, per una lunghezza di 70 metri. Sarà posta segnaletica di avvertimento della chiusura della fondamenta nei pressi del Ponte Ca’ Rizzi.

dal 3 agosto al 31 ottobre
INTERVENTO B – TRATTO OVEST (dal ponte di S.M.Maggiore a sinistra lungo il
muro del carcere in direzione del Campo)
2. Chiusura del tratto di Fondamenta di Santa Maria Maggiore a sinistra del ponte per un tratto di circa 40 metri di lunghezza e 1,5 metri di larghezza, con restringimento del passaggio pedonale (garantito un passaggio di 1,20 m).

I pedoni saranno dirottati su Fondamenta Procuratie, parallela e dirimpettaia a quella interessata dai lavori.

In caso di prolungate ed eccezionali condizioni meteo avverse le attività subiranno una riprogrammazione con emissione di nuova ordinanza.

Venezia, 16 luglio 2020

(Comune di Venezia)

Please follow and like us