Giugno 2020 – Pellegrinaggio diocesano a Padova per la Tredicina di Sant’Antonio

Mercoledì 10 giugno un centinaio di pellegrini vicentini con il Vescovo Beniamino oneraranno il Santo


 

Il prossimo mercoledì 10 giugno ci sarà il Pellegrinaggio diocesano al Santo di Padova, nei giorni della Tredicina. L’anno in corso vede ricorrere l’VIII centenario della vocazione francescana di s. Antonio (1220-2020). Anche il “Pellegrinaggio” diocesano deve fare i conti con la situazione socio-sanitaria e tener conto di tutte le diverse prescrizioni sanitarie. I fedeli della Diocesi in pellegrinaggio non potranno essere in numero superiore a 100 e dovranno muoversi con mezzi propri.

Il Vescovo Beniamino ha confermato la sua presenza e la presidenza della celebrazione. I fedeli, una volta giunti in Basilica avranno la possibilità di accostarsi al sacramento della Penitenza secondo le norme in vigore. Alle 17.30 ci sarà la preghiera della Tredicina cui seguirà la S. Messa solenne concelebrata dai presbiteri presenti.

Quest’anno vista la situazione di difficoltà tutte le celebrazioni della Tredicina saranno trasmesse in diretta streaming web su: https://www.santantonio. org/it/live-streaming. Youtube “Messaggero di sant’Antonio”; https://www.youtube.com/channel/ UCQQL3h69fXJ4klcMvSZBt8A; Facebook “Sant’Antonio di Padova – I frati della Basilica”; https://www.facebook. com/fratidisantantoniodipadova

Ci sarà la diretta radiofonica su Radio Oreb (fm 90.20) e televisiva su Rete Veneta, canale 18 DT in Veneto.

(Diocesi di Vicenza)

Please follow and like us