I.E.G. ha presentato a Palazzo Trissino il progetto di integrazione con Bologna Fiere

Italian Exhibition Group, l’ente che comprende le fiere di Rimini e Vicenza, nelle figure del presidente Lorenzo Cagnoni e dell’amministratore delegato Corrado Peraboni, ha partecipato questa mattina alla seduta della seconda commissione consiliare Bilancio svoltasi in sala Bernarda a Palazzo Trissino.

Al centro del dibattito la presentazione al sindaco, al presidente e ai consiglieri commissari, il progetto di fusione tra I.E.G. e Bologna Fiere, con l’annuncio della volontà di raggiungere l’obiettivo in tempi rapidi.

Dopo la breve presentazione, ha preso la parola il sindaco di Vicenza: “Dopo aver appreso dalla stampa della decisione del Cda di approfondire la fattibilità di un’aggregazione con la fiera di Bologna, prendo atto della volontà di accelerare i tempi da parte di I.E.G. per portare a termine questa operazione. Faccio fatica a dare un giudizio a questa nuova ipotesi perchè mancano ancora molti dettagli, di sicuro sappiamo che porterebbe Vicenza ad avere una quota del 9,5%. Ricordando che la fretta è sempre una cattiva consigliera, auspico che possa esserci un processo di ampia condivisione e trasparenza, seguendo l’esempio del metodo utilizzato per la fusione tra Aim e Agsm. Un cammino che, passo dopo passo, metta tutti i consiglieri comunali nelle condizioni di esprimere un voto con la piena conoscenza e consapevolezza di quello che andranno a fare perchè, anche se Vicenza è un socio di minoranza, ha tutto il diritto di esprimere la propria opinione.

Tra domani e venerdì si svolgeranno alcuni incontri tra I.E.G. e la società Vicenza Holding, e all’interno della medesima tra tutti i soci, proprio per cercare di approfondire i vari aspetti di questa operazione”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us