Nuovo look per strade e marciapiedi

Errore caricamento immagine.

Nuovo look per strade e marciapiedi

a breve interventi di asfaltatura e sistemazione buche

COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it

Nuovo look per strade e marciapiedi
a breve interventi di asfaltatura e sistemazione buche

Strade a nuovo in città e frazioni. Partiranno a breve gli interventi di asfaltatura e di pronto intervento sulle buche. L’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Favaretto annuncia che sono imminenti i lavori riguardanti l’Accordo quadro biennale di “Manutenzione straordinaria delle pavimentazioni stradali”, per un importo complessivo di 400 mila euro per una durata di circa 120 giorni. Tempi brevi anche per l’avvio degli interventi di “Risanamento e riqualificazione delle infrastrutture viarie del territorio comunale”, per un importo di 50 mila euro. I lavori comprendono interventi sulle strade per chiusura buche, sistemazione cordonate e caditoie. Pulizia di canali di scolo acque. La durata prevista per terminare gli interventi è di 40 giorni.
Queste le vie interessate dai lavori:
– via Mazzini,
-viale tre Martiri incrocio con via De Polzer,
-viale della Pace dal semaforo incrocio via Gramsci circa, fino alla rotatoria di viale tre Martiri,
– viale Porta Adige,da via Zuccherificio a rotatoria di via Merlin,
– tratto finale di via Casalveghe a completamento asfaltatura Acquevenete fino all’ingresso del cimitero.
– via Custoza a tratti a Mardimago,
– tratto di marciapiedi tra scuola materna ed elementare di Mardimago.
Prossimi anche i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Corso del Popolo che inizieranno a fine mese  e di via Gramsci, presumibilmente dopo ferragosto.

Sulle sedi stradali con maggiori segni di usura e cedimenti , si faranno interventi localizzati di risanamento profondo del corpo stradale, consistente nella rimozione sia delle sovrastrutture bituminose deteriorate che della fondazione sottostante. Sulle sedi stradali invece deteriorate pe usura della pavimentazione bituminosa, è stato preventivato un tappeto d’usura in conglomerato bituminoso chiuso dello spessore di 3 o 4 cm. Compresso, ancorato con emulsione bituminosa.

“Finalmente – ha detto Favaretto -, partiamo con una serie di interventi su spazio pubblico, per riorganizzare e sistemare strade e marciapiedi di diverse vie cittadine  e delle frazioni, avviando un percorso per una città più ordinata e sicura”.

Rovigo, 17/07/2020
Comunicato n. 508/20

(Comune di Rovigo)

Please follow and like us