Partnership tra Rugby Rovigo Delta e Costruzioni Orizzonte per far fronte alle nuove esigenze di sanificazione

Errore caricamento immagine.

Partnership tra Rugby Rovigo Delta e Costruzioni Orizzonte per far fronte alle nuove esigenze di sanificazione

presentato il progetto Pro Health System

COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it

Partnership tra Rugby Rovigo Delta e Costruzioni Orizzonte per far fronte
 alle nuove esigenze di sanificazione

presentato il progetto Pro Health System
In un clima di ripartenza e di rinnovata fiducia si colloca l’iniziativa e l’importante partnership che vede coinvolte da un lato la Rugby Rovigo Delta e dall’altro la storica azienda rodigina Costruzioni Orizzonte che opera nel campo dell’edilizia.
E’ stato presentato ieri  presso la Club House “Casetta Rossoblù”,  Pro Health System, un sistema di disinfezione intelligente degli ambienti. Si tratta di un “robot killer” totalmente Made in Italy finalizzato, in primis, alla salute dell’uomo, che sarà impiegato per sanificare gli spogliatoi della Rugby Rovigo Delta durante tutta la stagione sportiva. La scelta della società è quella di garantire agli atleti ambienti sicuri dove poter riprendere gli allenamenti in tutta serenità. È stato scelto il sistema PHS perché oltre ad essere efficace e facile da utilizzare ha un bassissimo impatto ambientale perché non vengono utilizzati prodotti chimici.
Durante la serata sono state illustrate le peculiarità del sistema, i suoi aspetti innovativi, con particolare attenzione alla sicurezza degli ambienti. Un progetto fondamentale in questo periodo di emergenza sanitaria, in cui la serenità di vivere in luoghi sanificati diviene un imperativo categorico in ogni settore delle relazioni interpersonali.
“E’ un piacere essere qui, a portare il saluto dell’amministrazione comunale per segnalare l’importanza di questa iniziativa. – Ha affermato il sindaco Edoardo Gaffeo, che ieri ha partecipato insieme all’assessore Erika Alberghini, alla presentazione del progetto -. Stiamo parlando di una situazione molto complicata per tutti, siamo reduci da mesi difficili ma abbiamo la necessità di rinascere di far ripartire la nostra vita normale e lo sport principale della nostra città in totale sicurezza per poterci godere anche attimi di condivisione all’interno degli spazi chiusi e degli spazi aperti. Per fare questo abbiamo bisogno dell’innovazione tecnologica. Nei momenti di grande difficoltà l’ingegno umano è capace di trovare nuove soluzioni per risolvere i problemi che si trova di fronte, è un segnale importantissimo. Oggi si segnala anche l’avvio della nuova stagione sportiva delal Rugby Rovigo, che ci porterà soddisfazioni straordinarie, quindi un grandissimo in bocca a lupo a tutti”.

Rovigo, 29/07/2020
Comunicato n. 534/20

(Comune di Rovigo)

Please follow and like us