Pinacoteca Manfrediniana nel Seminario Patriarcale di Venezia: è riaperta al pubblico il giovedì, il venerdì e il sabato dalle 10 alle 18 (orario continuato)

Dal 2 luglio 2020 è stata riaperta al pubblico la Pinacoteca Manfrediniana nel Seminario Patriarcale di Venezia. Grazie al contributo dei soci di Semina Artis, dopo lo stop imposto dall’emergenza Covid-19, riprendono così le attività culturali negli spazi della Pinacoteca e del palazzo del Seminario.

Ogni giovedì, venerdì e sabato dalle ore 10.00 alle 18.00, con orario continuato, si possono visitare le collezioni storico-artistiche e richiedere visite guidate per gruppi (massimo 10 persone). Molti sono gli itinerari già predisposti (Gesù, vero Dio e vero uomo; Dei, miti ed eroi; Maria, Vergine e Madre; Santi; Opere salvate e ritratti; Tiziano 12+1; A tavola con Tintoretto; Profeti si diventa…),
ma altri si possono costruire secondo gli interessi del gruppo attingendo all’ampio patrimonio di arte, fede e storia che il Seminario custodisce nel palazzo del Longhena e nella Basilica di Santa Maria della Salute.

Per informazioni scrivere a pmanfrediniana@gmail.com o telefonare allo 041.2743973 nei giorni ed orari sopra indicati.

(Diocesi di Venezia)

Please follow and like us