Agevolazioni abbonamento Atv studenti per l’anno scolastico 2020-2021
Prima di procedere alla richiesta, si invitano i richiedenti a consultare preventivamente le informazioni generali sul sito di ATV Verona relative all’emegenza Coronavirus.
A partire dal 24 agosto e fino al 30 novembre 2020 sarà possibile richiedere il Nulla Osta per la sottoscrizione di un abbonamento al trasporto pubblico urbano riservato agli studenti. Come previsto dalla D.G. C. 431 del 20/12/2019, sono riconosciute agevolazioni per:
► Frequentanti le scuole primarie e secondarie di 1° grado (elementari e medie) situate nel Comune di Verona appartenenti a nuclei familiari con Isee inferiore od uguale a € 10.632,94 che utilizzano il servizio pubblico urbano per raggiungere la scuola e per il ritorno a casa.
► Frequentanti le scuole primarie, secondarie di 1° e 2° grado situate nel Comune di Verona appartenenti a nuclei familiari con almeno 4 figli fiscalmente a carico.
Per entrambe le categorie degli aventi diritto, l’abbonamento rilasciato da ATV e relativo alla sola linea urbana, potrà essere utlizzato esclusivamente per raggiungere la scuola e per il ritorno a casa.
Come richiedere l’autorizzazione
Compilare il Modulo di richiesta ed inviarlo assieme alla copia di un documento di identità del genitore richiedente esclusivamente via mail all’indirizzo di posta elettronica trasportoscolastico@comune.verona.it, qualora la richiesta sia presentata da cittadino non comunitario è richiesta copia del regolare permesso di soggiorno in corso di validità. Solo per chi non dispone di un indirizzo e-mail, la richiesta potrà essere presentata agli uffici solo su appuntamentamento telefonico (045 8079624-9617).
Informazioni e contatti
Direzione Politiche Educative Scolastiche e Giovanili
Ufficio Trasporto Scolastico
Via Bertoni, 4
tel. 045 8079624-9617
e mail: trasportoscolastico@comune.verona.it
Scadenze
30/11/2020 – Termine ultimo per la richiesta