Dal 29 agosto la Fondazione Bevilacqua La Masa presenta la mostra In Fabula

Da sabato 29 agosto 2020 la Fondazione Bevilacqua La Masa ospiterà la mostra personale dell’artista Alessandra Beltrame dal titolo IN FABULA, a cura di Eraldo Mauro e Stefano Cecchetto, visitabile fino al 30 settembre 2020 nella sede di Palazzetto Tito.

Spiega l’artista: “IN FABULA è un lavoro in divenire, è la composizione di un inedito linguaggio figurato, formato da vocaboli di disparata provenienza (soggetti, questi, che provengono in parte dal mio vissuto personale, accostati ad altri, che sono invece frutto di incontri casuali) cui vengono negate le singole identità per poi inserirli, omologati, in un personale alfabeto visivo. Molti soggetti possono trovare richiami nella letteratura fiabesca ma, allo stesso tempo, possiedono una loro propria storia che ha radici reali e concrete.

Storie dai rimandi a volte felici a volte drammatici.

Ciascun soggetto scelto, viene ricoperto con una pelle dorata cucita addosso manualmente. Ognuno di essi è riconoscibile in quanto tale ma, nell’omologazione dorata, l’identità reale si apre ad una nuova identità fantastica, creando quello spaesamento entro il quale si formula un nuovo linguaggio”.

La mostra sarà aperta dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 17. Ingresso libero

Per informazioni: info@bevilacqualamasa.it

(Comune di Venezia)

Please follow and like us