La Giunta approva la realizzazione dei nuovi servizi igienici pubblici a Burano

La Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo, comprensivo del progetto di fattibilità tecnica ed economica, per la realizzazione di un numero adeguato di servizi igienici da collocare in area San Mauro a Burano.
La zona individuata è il giardino scoperto del distretto sanitario di Burano, all’incrocio tra viale Adriana Marcello e calle Cencia Scarpariola, proprio davanti al terminal Actv. Un intervento finanziato con un importo di 12 mila euro con lavori che inizieranno a fine agosto e dureranno circa un mese.

La soluzione progettuale prevede una divisione del giardino per mezzo di una recinzione, collocando nella parte nord-ovest di esso un modulo prefabbricato di 15 metri quadrati che ospiterà 5 bagni che saranno allacciati a una vasca settica tricamerale di nuova installazione.

L’ingresso ai servizi igienici avverrà attraverso il cancello del distretto localizzato in viale Adriana Marcello, prospicente il terminal Actv. Il rivestimento delle pareti esterne del modulo prefabbricato sarà in fibra di marmo e resina con effetto mattone faccia a vista per armonizzarsi con il territorio.

Al contempo sarà eseguito un intervento di manutenzione urgente sul muro di confine, che attualmente versa in un avanzato stato di degrado a causa di numerose fessurazioni createsi nel tempo, e sarà realizzata una pedana in calcestruzzo con pendenza dell’8 per cento per garantire l’accesso agevolato ai servizi igienici.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us