Questura di Rovigo: Coltivazione di cannabis: arrestato

Coltivazione di cannabis: arrestato

Ieri, nel primo pomeriggio, durante il servizio del controllo del territorio, un equipaggio della Squadra Volante dell’UPGSP, avvertiva un forte odore di cannabis provenire da un’abitazione poco fuori il centro cittadino. Contattata la Sezione Specializzata Antidroga della Squadra Mobile, che prontamente si recava in supporto ai colleghi, si iniziava a perlustrare la zona.

Dopo non molto tempo, effettivamente, oltre ad avvertire un odore sempre più pungente, si intravedevano all’interno del giardino di un’abitazione delle piante, molto probabilmente di marijuana, di poco sporgenti.

Quindi, il personale operante decideva d’iniziativa di effettuare una perquisizione domiciliare a carico di F. D., nato ad Este nel 1967 e residente a Rovigo.

Nel corso della predetta attività di P.G. si rinvenivano quattro piante dell’altezza di circa due metri cadauna poi risultate, al narcotest, positive alla marijuana. Nel prosieguo della perquisizione, all’interno dell’abitazione medesima veniva, altresì, rinvenuta una scatola in metallo contenente semi e inflorescenze risultate positive alla marijuana, per un peso netto pari a grammi 109,23.

Stante la flagranza del reato di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di detto stupefacente, F. D. è stato tratto in arresto.

(Questura di Rovigo)

Please follow and like us