Referendum costituzionale ed elezioni regionali 2020: seduta CEC nomina scrutatori e …

La Commissione Elettorale Comunale, tra il 25° e il 20° giorno antecedenti la data della votazione del 20-21 settembre 2020, ovvero fra il 26/8 e il 31/8, in pubblica adunanza procede:  
 

  • alla nomina degli scrutatori, scegliendoli dall’Albo in numero pari a quello occorrente;
  • alla formazione di una graduatoria di ulteriori nominativi, compresi nell’Albo, per la sostituzione di eventuali rinunciatari.
Della data viene dato avviso con apposito manifesto due giorni prima della convocazione.

SI RICORDA CHE

Le persone designate sono tenute a svolgere la funzione di scrutatore. L’eventuale grave impedimento ad assolvere l’incarico deve essere comunicato, ENTRO 48 ORE DALLA NOTIFICA della nomina, al Sindaco – Ufficio Elettorale.  
 

Sono ESCLUSI dalle funzioni di Scrutatore di ufficio elettorale di sezione: i dipendenti dei Ministeri dell’interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti; gli appartenenti a Forze armate in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti; i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Informazioni e contatti

Direzione Servizi ai Cittadini
Ufficio Elettorale
Numero verde 800300170, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13

A chi interessa

Ai componenti della Commissione Elettorale Comunale.
Agli elettori già iscritti nell’Albo degli Scrutatori. 

Al pubblico che desideri assistere alla seduta.

Come

Per potere assistere alla seduta, il pubblico deve prenotare con Filavia Booking app, agenda Comune di Verona – Ufficio Elettorale – Componenti di seggio.

In alternativa, è possibile prenotare telefonando allo 045 2212210, dal lunedì al venerdì non festivi, dalle 8 alle 18.
Se l’operatore è occupato, il sistema offre la possibilità di lasciare il proprio numero di telefono al quale si sarà richiamati entro due giorni lavorativi (attenzione, alla chiamata di ricontatto comparirà numero privato o sconosciuto).  


Ultimo aggiornamento: 14 agosto 2020

(Comune di Verona)

Please follow and like us