Rovigo Cello City 2020

Errore caricamento immagine.

Rovigo Cello City 2020

COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it

Rovigo Cello City 2020
Rovigo per una settimana sarà capitale del violoncello. Ritorna anche quest’anno a Rovigo il festival dedicato al violoncello. Dal 30 agosto al 6 settembre una ricca serie di appuntamenti con grandi nomi del panorama musicale internazionale, masteclass e concerti.
L’evento, nato da un’idea di Luigi Puxeddu, fino allo scorso anno direttore artistico del festival ed ora alla guida del Teatro Sociale, è organizzato dall’Associazione Musicale Venezze, in collaborazione con il conservatorio F. Venezze, con il patrocinio del Comune di Rovigo ed il sostegno della Fondazione Cariparo e della Fonazione Banca del Monte. Il nuovo direttore artistico del Festival è Vittorio Piombo.
La rassegna è stata presentata oggi nell’auditorium del Conservatorio, in via Pighin.
L’inaugurazione del festival si terrà domenica 30 agosto alle 21, nella splendida cornice del Tempio della Rotonda, con il tradizionale concerto dedicato  alla musica operistica “Violoncelli all’opera”, con la partecipazione del basso di fama internazionale Riccardo Zanellato.
Info e programma: www.rovigocellocity.it

TUTTI GLI EVENTI SONO A PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
all’indirizzo prenotazioni@rovigocellocity.it

La prenotazione è gratuita. I posti sono numerati, e saranno assegnati automaticamente in base all’ordine di prenotazione. E’ possibile prenotare fino ad un massimo di due posti per persona.
Per informazioni è attivo il numero 0425 21405 da oggi lunedì 24 agosto, tutti i giorni domenica esclusa, dalle 10 alle 12.

Per Opus 1 (concerti-eventi del 6 settembre in collaborazione con il Festival Opera Prima): prenotazione obbligatoria e acquisto biglietto sul sito www.festivaloperaprima.it
Per informazioni generali sul festival e sulle masterclass: info@rovigocellocity.it

Rovigo, 24/08/20
Comunicato n. 567/20

(Comune di Rovigo)

Please follow and like us