Commissione ciclabilità

Nella decisione di Giunta del 5.6.2013. n 1469 L’Amministrazione Comunale recepiva la richiesta presentata dagli studenti e insegnanti di alcuni Istituti superiori e si decideva di formare un gruppo di lavoro per elaborare delle proposte sulla promozione della ciclabilità a cui partecipano gli studenti rappresentanti degli istituto superiori e un rappresentante della Direzione Ambiente, il Mobility Manager del Comune, un rappresentante della Polizia Municipale
Da allora la Commissione ha continuato a lavorare proponendo varie iniziative quali ad esempio l’acquisto di biciclette per le uscite scolastiche questionari, alternanza scuolal avoro, festa in bicicletta ecc.
Dal 2015 il Ministero dell’Ambiente insieme con il MIUR ha istituito la figura del mobility manager scolastico e le scuole che partecipano alla Commissione hanno provveduto a nominare tali figure che diventano i promotori della mobilità sostenibile all’interno della scuola.
Consideriamo molto importante l’apporto dei ragazzi, diretti fruitori di mezzi quali bici e autobus, perché in tal modo possiamo migliorare la mobilità cittadina, la qualità dell’ambiente e la nostra salute.

link utili:

https://www.fiabverona.it/la-nuova-mappa-della-ciclabilita-di-verona/?fbclid=IwAR31AYjKVDLTwjGVjm8lGjhQ74FX0PyhJOmPPL5fLlElcdJAa08uz3vM6bM

Informazioni e contatti

Ufficio Sviluppo Sostenibile – Ecosportello
Direzione Affari Generali – Vice Segreteria Generale/Comunicazione interna, Piazza Bra, n. 1 – 37121
Tel. 335 8242946 e-mail ecosportello@comune.verona.it
Nuova sede: Piazza Arsenale n. 8, Palazzina centrale, 37126
Apertura al pubblico: martedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 13

(Comune di Verona)

Please follow and like us