Festival Solidaria 2020

Il Csv – Centro servizio volontariato provinciale di Padova e il Comune di Padova promuovono la terza edizione di Solidaria, una manifestazione dove il mondo della solidarietà e del volontariato si confrontano con i linguaggi delle arti e della cultura.

La parola che caratterizza l’edizione 2020 è “apertamente”: parola che vuole significare sia la necessità di riprendere il contatto con l’ambiente e il paesaggio che ci circonda, ma anche essere un invito ad un approccio mentale aperto, necessario per costruire comunità accoglienti ed inclusive.

Il programma della manifestazione, che si sviluppa in diversi luoghi della città, è consultabile sul sito www.solidaria.eu.
Gli appuntamenti sono a numero ridotto, è possibile seguirli anche in diretta streaming dalla pagina Facebook di Solidaria e dal canale Youtube del Csv Padova.

L’iniziativa è tra gli eventi di Padova Capitale europea del volontariato 2020 ed è realizzata grazie alla collaborazione con il Comune e l’Università di Padova, il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e il supporto dei main partner di Padova capitale: Alì spa, Poste Italiane, Cattolica Assicurazioni.

INAUGURAZIONE DI SOLIDARIA: lunedì 21 settembre, alle ore 17:30 nel Salone di Palazzo della Ragione – mappa.
Nel corso dell’inaugurazione viene presentato il francobollo celebrativo di Padova Capitale europea del volontariato e la medaglia commemorativa promossa dal Circolo numismatico patavino.
Per partecipare è necessario iscriversi attraverso il circuito Eventbrite.

Per informazioni

Centro servizio volontariato provinciale di Padova
via Giovanni Gradenigo, 10 – 35131 Padova
telefono 049 8686849
cell. 393 8364310
email solidaria@csvpadova.org
siti www.csvpadova.org – www.solidaria.eu
pagina Facebook www.facebook.com/SolidariaPadova

(Comune di Padova)

Please follow and like us