Io Sono Teatro….tra la gente: ultimi 4 appuntamenti settembrini

Con l’arrivo del mese di settembre si conclude anche il lungo viaggio estivo di Io Sono Teatro… tra la gente, cominciato a giugno. Ultimi quattro appuntamenti per concludere in bellezza un’estate di spettacolo che ha portato grandi nomi sui palchi all’aperto in città.

Si comincia  in Campo San Polo martedì 1 settembre con il Centro Teatrale di Ricerca che presenta LE QUATTRO STAGIONI, creazione per costumi e corpi con costumi di Sonia Biacchi, coreografia di Laura Boato e interpreti Jennifer Cabrera, Ilaria Foroni, Michela Lorenzano, Carla Marazzato. Uno spettacolo di danza intreccia l’opera della costumista Sonia Biacchi, indimenticabile fondatrice del Centro, con i corpi umani: il segno grafico e simbolico degli originalissimi costumi, capace di evocare la bellezza senza tempo della Natura e il suo svolgersi eterno, entra così in dialogo con il corpo, nello specifico con il corpo femminile.

Sempre a San Polo, mercoledì 2 settembre andrà in scena Maria Amelia Monti, con Massimiliano Gagliardi, pianoforte e voce, e narrazione di Edoardo Erba, in S’È FATTO TARDI MOLTO PRESTO, Il tempo nella poesia, nella scienza e nella canzone. Un diario semiserio per comprendere i nuovi concetti che riguardano il tempo e a intuirne le implicazioni nella vita reale, attraverso una narrazione, fatta di brevi flash pieni di umorismo, che include un’emozionante selezione di poesie contemporanee.

Il 9 settembre si ritorna a Mestre nel Giardino di Villa Erizzo in piena atmosfera di un caratteristico Cotton’s Club con Barbamoccolo in SOPRAVVIVERE AGLI ANNI ’20. Uno spettacolo comico/paradossale per due attori, pianoforte, contrabbasso e batteria che viaggia negli anni di Al Capone, tra sparatorie, band di gangster e fumosi club… gli anni dell’old jazz, delle donne con il caschetto e i cappellini a cloche, dei primi abiti corti, con la vita bassa e la gonna plissettata, delle grosse Ford dalle quali scendevano le ingioiellate signore che si recavano a ballare il charleston.

Il cartellone arriva a concludersi giovedì 10 settembre, ancora a Villa Erizzo, con Elio Germano in SEGNALE D’ALLARME – La mia battaglia vr. L’opera teatrale che parla alla e della nostra epoca. Lo spettatore sarà portato a piccoli passi a confondere immaginario e reale, entrando nella narrazione grazie alla realtà virtuale. Gli spettatori saranno portati ad immergersi nell’opera teatrale diventandone parte, assistendo ad un monologo che sarà un crescendo e allo stesso tempo una caduta verso il grottesco.

L’ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito e in conformità con le disposizioni dell’ultimo DPCM del 14 luglio 2020, l’accesso allo spettacolo avverrà con le seguenti modalità:

– l’accesso è consentito solo con mascherina e previa misurazione della temperatura corporea

– sarà possibile accedere alla platea a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo fino ad esaurimento posti 

– accesso ai luoghi dello spettacolo a partire dalle ore 20

– per accedere allo spettacolo verrà richiesta la registrazione dell’anagrafica prima di accedere al proprio posto.

Per maggiori informazioni consultare il sito e i canali social del Settore Cultura.

INFO: culturavenezia.it

(Comune di Venezia)

Please follow and like us