IX edizione Padova in voga

L’associazione Calypso organizza una manifestazione sportiva e culturale che si svolge lungo i corsi d’acqua della città, percorrendo un giro di 14 km con una colorata flotta di canoe, kayak e sup in movimento dalla periferia verso il centro storico.
Un evento che valorizza lo sport e la cultura, permettendo di andare alla riscoperta di antichi manufatti, monumenti sorti nei secoli lungo le vie d’acqua della città, scorgendo angoli insoliti e sorprendenti.
La manifestazione si svolge nel rispetto di tutte le normative in vigore contro il contagio da Covid-19.

Per partecipare all’iniziativa, che ha un grado di difficoltà 1, è obbligatorio saper nuotare, avere una buona conoscenza canoistica ed essere dotati di giubbotto salvagente (indossato).
Per i “non canoisti” è possibile partecipare alla manifestazione a bordo di confortevoli battelli o seguire i partecipanti in bicicletta.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Padova, dal Centro sportivo educativo nazionale – Csen, dal Fondo ambiente italiano – Fai, dalla Federazione italiana canoa turistica – Fict, dall’Associazione italiana canoa canadese – Aican e dall’associazione Padova sport e cultura.

Programma

  • 8:30/9:00
    Ritrovo dei partecipanti, per le iscrizioni e consegna gadget, presso la storica scalinata del Portello, via del Portello – mappa
  • 10:00
    Partenza delle imbarcazioni
  • 14:00 circa
    Ritorno al Portello, sbarco e sosta pranzo con premiazioni ed estrazione di premi

Per motivi logistici ed organizzativi, il raduno è a numero chiuso, pertanto le iscrizioni si chiudono al raggiungimento di 150 partecipanti.
Si raccomanda la preiscrizione.

In caso di maltempo la manifestazione viene spostata ad altra data.

Per maggiori informazioni consultare il programma della manifestazione presente nel volantino, scaricabile dalla sezione “Documenti” di questa pagina.

Per informazioni ed iscrizioni

(Comune di Padova)

Please follow and like us