La Street Art arriva in Commenda

Errore caricamento immagine.

La Street Art arriva in Commenda

Le attività degli Studenti del Liceo Artistico danno voce al muro di recinzione del polo scolastico in Via de Gasperi

COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it

LA STREET ART ARRIVA IN COMMENDA
Le attività degli Studenti del Liceo Artistico danno voce al muro di recinzione del polo scolastico in Via de Gasperi

Grazie ai WALLABE Labs cui hanno partecipato la scorsa settimana, presso l’Accademia dei Concordi di Rovigo, e attraverso percorsi di alternanza scuola-lavoro, gli studenti del Liceo Artistico hanno cominciato a mettere a disposizione della città e dei cittadini il proprio talento.
Proprio in questi giorni di apertura del Festival infatti, si stanno dedicando alla realizzazione delle opere murarie sui muri di recinzione delle scuole e di una parete all’interno dell’impianto sportivo di rugby Mario Battaglini.
In queste ore il muro di Via di Gasperi si sta trasformando dall’essere una grigia recinzione in un percorso culturale colorato. Raffigurerà infatti quattro personaggi che hanno cambiato il mondo con le loro invenzioni. “Quattro visionari che grazie alla loro cultura, genialità e personalità hanno influenzato in maniera significativa l’era contemporanea” dice Federica Sansoni, Direttore Artistico di WALLABE. I personaggi sono Nikola Tesla, Marie Curie, Gianni Rodari e Adriano Olivetti. L’obiettivo è di dare al muro un’identità che sia coerente con il Festival e con il contesto in cui si trova, ossia il polo scolastico.
Gli studenti poi lavoreranno alla creazione di un’opera sul muro dello spogliatoio dello stadio Mario Battaglini riproducendo l’immagine della foto antirazzismo che era stata scattata nella stessa location per il calendario 2020 del Rugby Rovigo.

Rovigo, 17/09/20
Comunicato n. 616/20

(Comune di Rovigo)

Please follow and like us