Marilena Gheller alla guida di Pianeta Handicap

Marilena Gheller è la nuova presidente dell’associazione Pianeta Handicap di Rovigo.

La nomina alla guida dell’associazione è stata ufficializzata il 4 settembre, nel corso dell’assemblea dei soci, con un voto all’unanimità, seguito dall’applauso dei partecipanti.

Gheller è volontaria attiva non solo nell’associazione Pianeta Handicap, ma anche in altre realtà di solidarietà. E’ stata alla guida della sezione rodigina dell’Associazione italiana sclerosi multipla e consigliera nel direttivo del Centro servizi volontariato, oltre che in quello di Pianeta Handicap stessa. 

Il nuovo consiglio direttivo dell’associazione Pianeta Handicap sarà composto inoltre da Patrizio Zanella, Navaro Lucia, Sergio Mazzali e Andrea Anastasio. L’assemblea ha infine indicato come consiglieri di riserva Rita Zulato, Patrizia Frigati e Rosanna Ferraresi.

L’ex presidente Leda Bonaguro rimarrà attiva nell’associazione, seguendo in particolare i progetti a Rovigo, come il laboratorio di ceramica “L’edera” e il progetto appartamento per l’autonomia. Anche l’ex consigliera Gabriella Roccato prosegue il suo impegno, come referente del laboratorio di ceramica “Le Farfalle” di Castelmassa e dell’attività della squadra di basket “Edera Team”.

Pianeta Handicap ha festeggiato l’anno scorso i vent’anni di attività, da sempre dedicati alla promozione delle risorse, della creatività e dell’autonomia delle persone con disabilità. Tra le attività che i volontari continuano a rendere possibili, i due laboratori di ceramica di Rovigo e Castelmassa, la squadra di basket e il progetto appartamento, in cui persone con disabilità sperimentano un’esperienza di gestione autonoma della propria quotidiana, degli impegni, del tempo libero e della gestione della casa.

(CSV di Rovigo)

Please follow and like us