Mercato della terra di Slow Food

Domenica 13 settembre si svolge  il primo Mercato della terra di Slow Food, all’interno del Parco Ottocento in via Boscomantico al Chievo.

Alla manifestazione legata al mondo enogastronomico partecipano una cinquantina di piccoli agricoltori e artigiani del cibo provenienti da Verona e provincia, selezionati da Slow Food e tutti rigorosamente produttori di ciò che propongono in vendita.

Si può perciò acquistare frutta e verdura, farine di grani antichi, pane di lievito madre, riso, pasta, legumi, formaggi, salumi, carni, pesce, vino, biscotti, prodotti da forno, caffè, miele, confetture, mostarde e tanti altri prodotti di qualità molto particolari.

Chi conosce Slow Food sa che la filosofia con la quale realizza le proprie iniziative è basata su tre principi: Buono Pulito e Giusto. I prodotti in vendita sono Buoni, perché freschi e di stagione; Puliti, perché prodotti localmente e in modo sostenibile; Giusti, perché venduti a un prezzo che rappresenta una retribuzione corretta del lavoro dei produttori, e che allo stesso tempo è accessibile a tutti.

Informazioni e contatti

Per maggiori informazioni consulta la pagina Facebook

Dove

  • all’interno del Parco Ottocento in via Boscomantico al Chievo.

Quando

Domenica 13 settembre 2020 dalle ore 10 alle ore 14

Come

Ingresso libero

Organizzato da

Slow Food Verona con il patrocinio del Comune di Verona

(Comune di Verona)

Please follow and like us