Servizio Civile Regionale – APERTO IL BANDO

Servizio Civile Regionale – APERTO IL BANDO

Il 4 settembre è uscito il bando regionale 2020 per la selezione degli
Operatori Volontari di Servizio Civile Regionale


Il Servizio Civile è una preziosa opportunità di crescita personale, ma anche professionale, aperta a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni di età.

Con l’apertura del bando è possibile inviare la propria candidatura, dopo aver letto e conosciuto le varie opportunità di sede e progetti.

Per informazioni, contatti, capire modalità di ricerca/conoscenza dei progetti o richiedere un orientamento alla scelta, lo Staff  Promozione di Volontarinsieme – CSV Treviso (Erica, Maria Pia e Alessia) è a vostra disposizione.
promozione@trevisovolontariato.org
0422 320191

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana, ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia;
  • aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
  • essere titolare di un conto corrente/carta prepagata o impegnarsi a dotarsene entro l’avvio del progetto.

La domanda deve essere presentata per UNA SOLA SEDE di UN SOLO PROGETTO  entro le ore 14.00 del 30 settembre 2020.

La domanda di partecipazione deve essere indirizzata direttamente all’Ente che realizza il progetto prescelto e deve pervenire quindi allo stesso entro il termine stabilito, a mezzo posta raccomandata, PEC o a mano.

La domanda deve essere:

  • redatta in carta semplice, secondo il modello allegato al bando Allegato C;
  • firmata per esteso dal richiedente, con firma da apporre in forma autografa o in forma digitale e accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;
  • corredata dalla scheda di cui all’Allegato D del bando.

Clicca qui per la fotografia degli Enti progettanti e dei posti disponibili.

(CSV di Treviso)

Please follow and like us