Tutto… per carità!

Il filo conduttore dell’anno pastorale 2020-21 – La carità nel tempo della Fragilità #congentilezzaefiducia – invita ciascuno a incarnare il volto di comunità che, al di là di fatiche e limiti, sono testimoni di un Dio che sempre ha cura di chi soffre. Ogni slancio missionario nasce infatti dalla carità sovrabbondante di Dio per l’umanità e il creato.

Da qui il tema dell’assemblea missionaria diocesana: Tutto… per carità! che si svolgerà sabato 19 settembre dalle 15.30 alle 19.30 in seminario Minore a Rubano (via Rossi 2).

L’Assemblea missionaria diocesana sarà l’occasione per approfondire l’orizzonte del prossimo anno pastorale con don Leopoldo Voltan, vicario episcopale per la pastorale; conoscere i materiali proposti per l’animazione missionaria; fare il punto sulla situazione delle missioni fidei donum diocesane; ascoltare i giovani del percorso Viaggiare per condividere che, pur non avendo potuto vivere l’esperienza missionaria estera, hanno “viaggiato” altrimenti; premiare i ragazzi del concorso “Tocca con mano”; festeggiare e salutare Angelo Zambon che con fine ottobre andrà in pensione.

Alle ore 18.30 sarà celebrata la santa messa per ricordare l’undicesimo anniversario della morte di don Ruggero Ruvoletto.

Per ragioni sanitarie i partecipanti saranno registrati e i posti a sedere opportunamente distanziati. Sarà necessario utilizzare la mascherina. 

 

(Diocesi di Padova)

Please follow and like us