Agenzie di viaggio e tour operator: scade il bando per richiesta contributi.

Come già comunicato ricordiamo che il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo ha pubblicato l’avviso pubblico per l’assegnazione ed erogazione di contributi per agenzie di viaggio e tour operator a seguito delle misure di contenimento da Covid-19.
L’istanza per accedere al contributo scade il prossimo 9 ottobre 2020 alle ore 17:00.
Si può fare domanda di contributo compilando il format disponibile nello sportello telematico appositamente predisposto.

Possono presentare richiesta del contributo le agenzie di viaggio e i tour operator, che, al momento della presentazione della domanda esercitano attività di impresa primaria o prevalente identificata dai seguenti codici ATECO :
79.1,
79.11
79.12.

Che siano:
– regolarmente iscritti al Registro delle imprese;
– essere impresa attiva e non avere procedure concorsuali in corso;
– avere sede legale in Italia;
– essere in regola con gli obblighi di protezione in caso di insolvenza o fallimento, previsti dal decreto legislativo 23 maggio 2011, n. 79;
– non essere destinatari di sanzioni interdittive;
– essere in regola con gli obblighi in materia previdenziale, fiscale, assicurativa;
– assenza di condizioni ostative alla contrattazione con le pubbliche amministrazioni.

La domanda deve essere presentata attraverso il servizio telematico appositamente predisposto, con il seguente indirizzo: https://sportelloincentivi.beniculturali.it

L’erogazione dei contributi sarà disposta con decreto del Direttore Generale Turismo a seguito dell’istruttoria effettuata sulle istanze pervenute, entro il termine di 30 giorni lavorativi dalla data ultima di presentazione delle istanze.

Tutte le informazioni su caratteristiche del contributo, requisiti e modalità di presentazione delle domande possono essere richieste alla Confesercenti di Padova e Vicenza alla mail : info@cdvc.it oppure ai numeri telefonici sotto indicati.
SEDE PROVINCIALE VICENZA TEL. 0444 569933
SEDE PROVINCIALE PADOVA tEL. 049 8698611

(Confesercenti Veneto Centrale)

Please follow and like us