AGGIORNAMENTO: Bando di contributi per l’acquisizione di Dispositivi di Protezione Individuale (DPI)

9 ottobre 2020 |  Dotazione di 3 milioni di euro, domande dal 28/09 al 28/10 2020

Immagine notizia

Unioncamere del Veneto gestirà un bando per la concessione di contributi alle imprese del Veneto per la copertura delle spese sostenute per l’acquisizione di DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) e strumenti di prevenzione in seguito all’epidemia di Covid-19.

Il bando ha una dotazione di 3 milioni di euro ed è finanziato dalla Regione Veneto e dalle cinque Camere di commercio del nostro territorio. 
Le domande di contributo potranno essere inviate dal 28 settembre al 28 ottobre 2020, attraverso una modalità telematica per il cui utilizzo si allega una scheda operativa.

Due milioni sono destinati alla copertura di spese sostenute per investimenti (dispositivi di rilevazione della temperatura, attrezzature per la sanificazione dei locali, pannelli divisori, etc.), mentre un milione è destinato alla copertura di spese di natura corrente (mascherine, guanti, gel igienizzanti, etc.).

 

avviso 1:

Si infoma che la “Linea 2 – Spese correnti” del Bado DPI è stata chiusa alle ore 12:00 del 29/09/2020 per esaurimento dei fondi disponibili.

La “Linea 1 – “Spese per investimenti” rimane invece aperta per la presentazione delle domande di contributo

avviso 2:
Si precisa che la corretta interpretazione dell’art. 3, “Entità del contributo”, è quella di considerare come importo minimo di spesa, da presentare con la domanda di contributo, la somma di euro 5.000,00 (IVA esclusa).

avviso 3:
Si precisa che l’Avviso 2 intende che la somma di euro 5.000,00 (IVA esclusa) è riferita all’entità minima di spesa che consente all’impresa di poter beneficiare del contributo massimo, pari a 4.000,00 euro. Gli importi di spesa inferiori a 5.000,00 euro possono beneficiare di un contributo pari all’80%, come previsto dall’art. 3 del Bando.

avviso 4: 
L’invio telematico delle domande sarà attivo dal 28 settembre al 28 ottobre, prima di tale data di inizio non sarà possibile effettuare la precompilazione delle domande in telemaco.

avviso 5:
I contributi per le spese DPI richiesti con il presente Bando sono cumulabili con il credito d’imposta di cui al DL 34/2020 (se utilizzato). 

La domanda di contributo dovrà essere richiesta solo per l’importo di spesa che non è già stata coperta dal credito di imposta o da altro contributo pubblico (vedi art. 5 del bando).

avviso 6:
F23 per assolvimento imposta di bollo da 16,00 euro.

Si comunicano i seguenti dati per il versamento dell’imposta con F23:

  • Codice Tributo: 456T
  • Codice Ufficio o Ente: T6G (Ufficio territoriale di Venezia 2)

Il testo del bando ed i relativi allegati sono pubblicati di seguito.

IL COMUNICATO STAMPA

IL TESTO DEL BANDO

ALLEGATO 1_ATTO DI DELEGA

ALLEGATO 2_DOMANDA DI CONTRIBUTO

ALLEGATO 3_DICHIARAZIONE POSSESSO DI RATING DI LEGALITÀ

LINEE GUIDA SPORTELLO TELEMATICO PRESENTAZIONE DOMANDA

(Unioncamere del Veneto)

Please follow and like us