ARIA. I RISULTATI DEL MONITORAGGIO ARPAV AD ALBIGNASEGO (PD)

AAV – La campagna di monitoraggio della qualità dell’aria ARPAV si è svolta ad Albignasego in via Donatello dal 3 ottobre al 22 novembre e 2019 e dal 23 aprile all’11 giugno 2020 in una zona di fondo urbano vicina all’Ipercity, a 130 m circa Sud-Est rispetto alla Strada Battaglia.
Dalle misure effettuate emerge che i parametri critici sono gli stessi che meritano particolare attenzione a livello provinciale: l’ozono nel periodo estivo, le polveri fini PM10 e il benzo(a)pirene, specie nel periodo invernale.
Gli altri inquinanti misurati, quali il monossido di carbonio, il biossido di zolfo, il benzene e il biossido di azoto, risultano sempre entro i limiti di legge.
Nel corso della campagna di misura complessiva le condizioni meteorologiche sono state generalmente favorevoli alla deposizione o alla dispersione degli inquinanti
Vai alla relazione: https://www.arpa.veneto.it/arpav/chi-e-arpav/file-e-allegati/dap-padova/aria/dap-padova-campagne-di-monitoraggio-qualita/comune-di-albignasego/QA_MM2_Albignasego.pdf

(Arpav)

Please follow and like us