Consiglio comunale di giovedì 15 ottobre, procedure anti contagio: diretta streaming per la cittadinanza e accreditamento per la stampa

In previsione della prima seduta del Consiglio comunale della Consiliatura 2020-2025, convocata per giovedì 15 ottobre alle ore 14, la Direzione Servizi istituzionali, in collaborazione con il Servizio Prevenzione e protezione e il medico competente, ha disposto le procedure operative anti contagio da Covid-19.

Considerato il persistere dell’emergenza sanitaria in corso, al fine di non creare assembramenti non sarà previsto l’accesso della cittadinanza nell’atrio di ingresso di Ca’ Loredan; sarà garantita la possibilità di assistere al Consiglio comunale in modalità streaming

I rappresentanti degli organi di stampa effettueranno l’accreditamento al piano terra, dove sarà misurata loro la temperatura corporea. Potranno salire al piano primo a rotazione, per un massimo di 4 persone alla volta e potranno rimanervi per non più di 10 minuti in un’area delimitata da tendiflex e separata sia dall’area Consiglio comunale sia dal resto degli uffici del Palazzo. Solo ai fotografi e ai videoperatori sarà consentita, sempre nel limite del tempo a disposizione e uno per volta, l’accesso nella zona degli scranni per le foto di rito.

Per le interviste video sarà allestita sotto il portico, all’ingresso di Ca’ Loredan, un’area dedicata.

I giornalisti e i video operatori che volessero seguire il Consiglio comunale nelle modalità indicate dovranno compilare questo form entro giovedì 15 ottobre alle ore 12.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us