Ingresso vescovo Cevolotto a Piacenza: la diretta streaming dalle 10.30 sui nostri siti. La messa alle 16

Sarà seguito passo dopo passo dalle telecamere della web tv diocesana di Piacenza l’ingresso di mons. Adriano Cevolotto. Il collegamento inizierà alle 10.30 attraverso il canale YouTube della tivù, a cui ci collegheremo con i media diocesani di Treviso: www.lavitadelpopolo.it, www.diocesitv.it e il canale YouTube “Diocesi di Treviso”.

La prima parte della giornata, a causa delle norme antiCovid, si svolge in forma privata. Il nuovo Vescovo sarà accolto al casello autostradale di Piacenza Sud dal vicario generale mons. Luigi Chiesa. Alle 10.30 farà sosta nella chiesa di San Lazzaro e, a seguire, nella basilica di Santa Maria di Campagna per affidare il suo ministero alla Madonna. Quindi tappa al Centro “Il Samaritano” della Caritas. Alle ore 12 in tutta la diocesi suoneranno le campane in segno di festa. Alle 12.30 pranzo con i sacerdoti ospiti alla casa del clero “Cerati”.

Alle ore 14.45 nella basilica di Sant’Antonino incontrerà 72 giovani (il numero dei discepoli inviati in missione da Gesù). Sosterà in preghiera dinanzi alle reliquie del martire patrono della città e della diocesi. Alle 15.30 a piedi si avvierà verso piazza Duomo. Sul sagrato della Cattedrale incontrerà l’amministratore apostolico mons. Gianni Ambrosio. Saluto del sindaco Patrizia Barbieri e del prefetto Daniela Lupo. Alle 16 ingresso in Cattedrale e celebrazione

(Diocesi di Treviso)

Please follow and like us