Pan e Villanova nuovi capigruppo di Liga Veneta per Salvini Premier e Zaia Presidente: «Sanità, crisi economica e autonomia le priorità dei nostri gruppi. Lavoreremo insieme per accompagnare i Veneti fuori dall’emergenza e far crescere ancora la nostra regione»

Venezia, 29 ottobre 2020 – «Ringraziamo il presidente Luca Zaia e tutti i consiglieri per la fiducia riposta nei nostri confronti. La prossima settimana, con la formazione delle Commissioni, il Consiglio finalmente tornerà a pieno regime e noi siamo pronti a metterci subito al lavoro per affrontare le prime sfide che si prospettano». È con un pensiero al governatore e a tutti i colleghi di gruppo che Giuseppe Pan e Alberto Villanova danno il via al loro incarico di capigruppo rispettivamente di Liga Veneta per Salvini Premier e Zaia Presidente.

«L’aver assegnato a me il compito di speaker dei gruppi – sottolinea Villanova -, rimarca ancora una volta come le tre compagini, Liga Veneta, Zaia Presidente e Lista Veneta Autonomia, lavorino come un’unica entità composta interamente da militanti della Lega. Un unico grande gruppo che parla, quindi, ad un’unica voce».

«Un ringraziamento particolare – prosegue Pan – va rivolto ai due capigruppo uscenti, Nicola Finco e Silvia Rizzotto, per il lavoro svolto negli ultimi anni e per il contributo essenziale dato alla Lega. Il mio auspicio è di lavorare insieme per il bene dei Veneti e di unire tutte le nostre forze per superare questa terribile emergenza sanitaria. Tutte le nostre energie dovranno essere concentrate in questa direzione. Senza dimenticare, naturalmente, l’Autonomia, punto principale del nostro programma di governo».

«Il nostro obiettivo nell’immediato – conclude Villanova – è quello di accompagnare il Popolo veneto fuori da questa emergenza, rimanendo vicini a tutte le categorie economiche, particolarmente provate dal dramma del Covid, e rendendo l’eccellenza sanitaria del nostro Veneto sempre più un punto di riferimento nazionale e internazionale. Il Consiglio regionale avrà un ruolo fondamentale in questa battaglia, affiancando la Giunta e il presidente Zaia. In una prospettiva più ampia, però, è doveroso ricordare l’Autonomia: i Veneti hanno già atteso troppo. Il nostro compito sarà quello di far sentire la loro voce».

(Lega Nord)

Please follow and like us