Pellegrinaggio del Seminario diocesano alla Salute di Venezia

Ragazzi e giovani del nostro Seminario vescovile hanno cantato il loro “Magnificat” al Signore presso la Basilica della Salute di Venezia.
Con Maria hanno ringraziato il Signore per il dono della salute e del sostegno spirituale che non sono mai venuti a mancare nei mesi in cui è scoppiata la pandemia.
Giovedì 8 ottobre, in un pomeriggio pieno di sole, hanno raggiunto Venezia facendo una prima tappa presso la Basilica di Santa Maria dei Frari per recitare insieme il rosario. A piedi, poi, le diverse comunità si sono incamminate fino a Punta della Dogana.
Entrati nel Seminario patriarcale per un piccolo ristoro, li ha accolti il rettore don Fabrizio Favaro.
Durante la celebrazione della Messa, presieduta dal rettore, mons. Giuliano Brugnotto, e concelebrata dai sacerdoti educatori e dai padri spirituali delle diverse comunità, sono risuonate le parole di Maria “Fate quello che Lui vi dirà” che invitavano educatori e giovani ad essere docili alla chiamata del Signore fin dall’inizio di questo nuovo anno.
E’ stata l’occasione per affidare alla potente intercessione di Maria tutta l’umanità segnata dalla pandemia, perché gli scienziati trovino presto un vaccino adeguato e questo sia reso disponibile a tutti, specialmente ai Paesi più poveri del mondo. In questa occasione si sono presentati i dieci nuovi seminaristi che hanno arricchito la Comunità Ragazzi e la Comunità vocazionale.

(Diocesi di Treviso)

Please follow and like us