Sabato 31 ottobre si celebra la 70^ Giornata Provinciale del Ringraziamento. Santa Messa alle 18.30 a numero chiuso in Duomo da seguire in diretta streaming o su Telepace

Si svolgerà sabato 31 ottobre la Giornata del Ringraziamento provinciale organizzata da Coldiretti Verona.

Per questioni di sicurezza, quest’anno la tradizionale ricorrenza sarà celebrata con la S. Messa officiata in Cattedrale dal Vescovo, Mons. Giuseppe Zenti, alle 18.30 a numero chiuso e senza la benedizione delle macchine agricole.

Sarà possibile seguire la S. Messa in diretta sul sito: www.cattedralediverona.it/live-streaming e in diretta su Telepace.

La Giornata del Ringraziamento è festeggiata dal 1951 dalla Coldiretti in tutta Italia per rendere grazie del raccolto dei campi e per chiedere la benedizione sulla nuova annata.

“Sarà una cerimonia semplice a cui parteciperanno i presidenti di Coldiretti delle varie sezioni e alcuni rappresentanti degli imprenditori agricoli. E’ una tradizione significativa per il settore agricolo che con l’occasione ricorda il suo forte impegno nell’economia, il suo ruolo nella società e nella tutela dell’ambiente. La tecnologia ci viene incontro dando la possibilità a chi non potrà partecipare di seguire da casa o su internet la celebrazione della S. Messa, nella speranza di riunirci in festa l’anno prossimo”,

evidenzia Daniele Salvagno, presidente di Coldiretti Verona.

Già durante il lockdown di primavera, Coldiretti Verona aveva messo a disposizione molti prodotti per le famiglie bisognose. Anche in questa occasione non mancherà un gesto di sensibilità verso i meno fortunati, dato che i cesti dei prodotti locali che verranno consegnati al Vescovo durante l’Offertorio, per tramite suo, saranno destinati verso chi ne ha bisogno.

(Coldiretti Verona)

Please follow and like us