Settembre 2020 – Giovani Oggi Protagonisti con Rete di Sale

Novità nel campo dell’innovazione culturale nel territorio vicentino

CORSO DI FORMAZIONE GIOVANI, OGGI, PROTAGONISTI

Programma di formazione Politica, Sociale, Spirituale e Umana per i giovani

Rete di Sale annuncia un’importante iniziativa: Giovani, Oggi, Protagonisti, un programma di formazione per i giovani dai 18 ai 30 anni del territorio vicentino.

L’obiettivo è quello, attraverso una serie di incontri con cadenza mensile, di dare strumenti per contribuire al fatto che i giovani acquistino consapevolezza e diventino sempre più motore di cambiamento. «In un momento storico come quello attuale – dichiara Tommaso Carrieri coordinatore di Rete di Sale -, caratterizzato da grande incertezza e cambiamenti molto veloci, i giovani diventano, se possibile, ancora più decisivi per affrontare le sfide inedite che abbiamo di fronte. Questo programma è stato pensato, dunque, per fornire non solo alcuni strumenti per leggere il presente, ma ma anche per essere un percorso complessivo di formazione politica, sociale, spirituale e umana.

La discussione delle tematiche trattate di volta in volta, contribuirà a creare un dibattito che parta dai giovani e arrivi alle comunità del territorio e sia fonte di innovazione culturale.

Il percorso si articola in sette incontri mensili, in programma il secondo venerdì del mese dalle 18 alle 20, presso il Centro culturale San Paolo a Vicenza, in via A. Ferrarin 30. Sono stati determinati i temi dei primi tre incontri  perché i successivi saranno stabiliti ai giovani stessi all’interno della cornice generale della proposta.

Rete di Sale è un coordinamento di realtà che si riferiscono anche al mondo cattolico, culturale e sociale del Vicentino: Centro culturale San Paolo, Cisl Vicenza, LCA-Azione

Cattolica, La Voce dei Berici, Movimento dei Focolari, Meic, Parrocchia San Paolo, Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro.

Per informazioni e iscriversi al percorso scrivere a retedisalevi@gmail.com o visita il sito: sanpaolovicenza.it

(Diocesi di Vicenza)

Please follow and like us