2 novembre

Errore caricamento immagine.

2 novembre

vescovo e vicesindaco ricordano i defunti con una preghiera

COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it

2 novembre
vescovo e vicesindaco ricordano i defunti con una preghiera

Momento di preghiera per ricordare tutti defunti. Questa mattina il vescovo Pierantonio Pavanello, il vicesindaco Roberto Tovo e l’assessore Mirella Zambello si sono riuniti in cimitero per un raccoglimento e un pensiero rivolto a chi non c’è più. In assenza di messe nei cimiteri, per l’emergenza Covid, i rappresentanti del mondo religioso e civile hanno voluto essere vicini alla comunità con un segnale di unione e condivisione attraverso una preghiera.

“Soprattutto nei momenti di avversità – ha detto Tovo -, è opportuno trovare anche con presenze simboliche occasioni di ricordo e  celebrazione non solo delle festività, ma di tutte quelle occasioni in cui ci si ritrova ad essere comunità, in questo caso per  commemorare i defunti”.

“Il 2 novembre – ha sottolineato il vescovo -, da un lato rappresenta una ricorrenza religiosa perché si collega alla fede dei cristiani nella Resurrezione dei morti e nella vita oltre questa terra, dall’altro ha  anche una dimensione profondamente umana di suffragio verso i propri defunti, di ricordo verso quanti ci hanno preceduto, di tutti i nostri cari. E’ bello che anche in questo momento sia l’autorità religiosa che quella civile si ritrovino ad esprimere  questa dimensione profondamente sentita da tutta la comunità”

Rovigo, 02/11/20
Comunicato n. 730//20

nota congiunta in collaborazione con l’Ufficio comunicazioni della diocesi di Adria-Rovigo.

(Comune di Rovigo)

Please follow and like us