Immersione dei gondolieri sub in Rio del Pestrin e del Mondo Novo: recuperati 11 quintali di materiale

Undici quintali di rifiuti abbandonati nelle acque dei canali di Venezia sono stati recuperati questa mattina dai gondolieri sub che si sono immersi in Rio del Pestrin e del Mondo Novo.

Tra il materiale raccolto, oltre a tubi di ferro da impalcatura, un centinaio di bottiglie in vetro e copertoni usati come parabordi per le imbarcazioni, sono stati recuperati anche una transenna e un grande blocco di pietra.

L’attività di pulizia, coordinata dalla Direzione Sviluppo Promozione della Città e Tutela delle Tradizioni e del Verde pubblico, è stata svolta dalle ore 8 alle 14.

Tre i sub che si sono alternati nelle immersioni, ad assisterli dodici tra tecnici e operatori, oltre agli agenti della Polizia locale che hanno presidiato lo svolgimento delle operazioni. A loro il ringraziamento di Stefano Vio, responsabile dei gondolieri sub dell’associazione di categoria Gondolieri di Venezia.

I rifiuti sono stati recuperati grazie al supporto di un’imbarcazione del Gruppo Veritas, che si occuperà del loro corretto smaltimento.

La prossima immersione è in programma domenica 30 aprile.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us