Imparare le scienze e la matematica divertendosi

ROVIGO – Classe al completo, divertimento ed impegno per i 20 ragazzi e ragazze che hanno avviato il corso di robotica di Confcommercio Rovigo e grande soddisfazione da parte dei promotori, l’Associazione 50&Più ed il Gruppo Terziario Donna, che hanno visto debuttare il “regalo” offerto ai giovani partecipanti, un po’ da nonni, un po’ da mamme.

La prima delle sei lezioni del corso che vede l’applicazione delle materie Stem all’attività ludica nella costruzione e programmazione di un robot, realizzato con i celebri mattoncini della Lego, è stata l’occasione di conoscere il docente Marco Picarella che vanta una esperienza pluridecennale per la società Biosphaera di Schio (VI).
Picarella formerà i giovani ragazzi che hanno aderito alla proposta, completamente gratuita, promossa dal Gruppo Terziario Donna di Confcommercio Rovigo e sostenuta dall’Associazione 50&Più.

Pensiamo che il sistema di istruzione debba essere migliorato per garantire una migliore aderenza dei percorsi formativi ai bisogni ed alle competenze emergenti. Sarebbe auspicabile, nel contempo, garantire un adeguato sistema di orientamento in vista della scelta delle scuole superiori di modo da rompere la dipendenza dei percorsi formativi dal retroterra culturale dei genitori” ha dichiarato Giovanni Vianello, presidente dell’associazione 50&Più.

“Una preziosa occasione per aprire l’orizzonte a questi meravigliosi ragazzi che hanno partecipato con entusiasmo al corso ed un caloroso ringraziamento a genitori e famiglie che lo hanno reso possibile – ha affermato Manuela Marchina, presidente del Gruppo Terziario Donna – Un progetto che il Gruppo ha portato avanti con impegno e che cercherà di offrire anche all’esterno dell’associazione, rivolgendosi alle scuole“.


Info e Assistenza

Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Rovigo

Viale del Lavoro 4 – 45100 Rovigo (RO)

tel.: 0425/403511 – 0425/403508

mail: info@confcommerciorovigo.itsegreteria@confcommerciorovigo.it

(Confcommercio Rovigo)

Please follow and like us