A Forte Cosenz la terza edizione di “Minuti di Stile”, campionato nazionale di regolarità e stile Nordic walking

Questa mattina la Direzione Nazionale AiCS dipartimento Sport, in collaborazione con Aics Venezia e Uniwalk AiCS Venezia, ha organizzato a Forte Cosenz la terza edizione di “Minuti di stile”, il Campionato nazionale AiCS di regolarità e stile di nordic walking. A portare i saluti a tutti i partecipanti è stato il vicesindaco e assessore allo Sport Andrea Tomello. Presenti anche il delegato allo Sport della Municipalità di Favaro Veneto Simone Mestriner e il consigliere municipale Francesco Menin.

“Complimenti agli organizzatori per aver promosso questa iniziativa in mezzo al verde e alla natura. Rivitalizzare questo luogo con sport ed entusiasmo è davvero un buon modo per iniziare la giornata” ha dichiarato Tomaello.

Si tratta di un contest tecnico non agonistico, rivolto a nordic walker maggiorenni, che si è disputato sulla distanza di 2.332 metri, da percorrere esclusivamente con la tecnica alternata.  

Lungo il percorso alcuni giudici hanno valutato la regolarità e lo stile della camminata su singolo gesto: fluidità, sincronismo, armonia. 

Alle ore 10.30, a conclusione del contest tecnico, è partita una camminata di 11 Km aperta a tutti gli appassionati di Nordic Walking, anche non tesserati Aics, che ha permesso di scoprire il Bosco di Mestre.  

(Comune di Venezia)

Please follow and like us